Alex D’Herin – I Giardini di Monet

Alex D’Herin – I Giardini di Monet

Il nuovo singolo del cantautore Alex D’Herin tratto dall’album “LE STAGIONI CHE SAPRAI ASPETTARE” (Edizioni D’Herin Records).

Il brano “I GIARDINI DI MONET” racconta, con la tipica particolarità figurativa dei testi di Alex D’herin, il ricordo e la rincorsa verso un amore… come in un sogno,  in cui contenuti del testo dal sapor medio orientale si mischiano alla musicalità del pop d’autore. Ne scaturisce una canzone fresca, un’ avventura dal sapore cinematografico con momenti e visioni leggere , ma intense che fanno da contrasto ad una musicalità d’impatto e orecchiabile. Come sempre un viaggio unico in una parte dell’anima di Alex.

Alex si fa apprezzare da critica e pubblico, oltre che per la voce dalle sfumature profonde, per un repertorio del tutto originale, che include vari generi musicali, dal blues al pop, dal jazz allo swing, dal gipsy alle ballads, creando una personale canzone d’autore “internazionale” dalle atmosfere e vibrazioni forti, intrise di intensa sensibilità, sulle quali Alex incastona testi pungenti e sognanti, che includono contaminazioni linguistiche in francese, spagnolo, inglese.

Nell’album “LE STAGIONI CHE SAPRAI ASPETTARE” (Edizioni D’Herin Records)vale la pena ricordare  il connubio artistico con Gae Capitano, coautore del brano “L’uomo senza storia” (incluso nell’almum) e già disco di platino come autore per Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, e la supervisione del management di Renato D’Herin per la D’Herin Records (Sergio Caputo, Dirotta su Cuba, Ridillo, Matteo Brancaleoni). Il disco nella realizzazione, negli arrangiamenti  e nel il mixaggio e’ stato curato da Dani Galenda per Feelgood Production, segreteria artistica Dott.ssa Sabrina Comparini.

Lascia un commento